Accordo di Cooperazione tra AdR di Cosenza e Assaporagionando

Data:

Acri 17-19 Novembre 2023

Appena conclusa la 23-ma edizione di Assaporagionando, nella suggestiva cornice di Palazzo Sanseverino Falcone ad Acri per degustare e ragionare. Un evento unico che mette la Calabria al centro della scena nazionale.

La giornata d’apertura è stata l’occasione per presentare l’accordo di cooperazione tra Assaporagionando e l’Area della Ricerca di Cosenza. L’obiettivo è promuovere le tematiche inerenti l’agricoltura, la bio-economia, l’economia verde anche tramite progetti di ricerca congiunti ed eventi di comunicazione. La sottoscrizione dell’accordo ha come focus l’adozione di tecnologie emergenti quale strumento per affrontare le sfide globali dell’agricoltura del 3 °millennio.

L’evento è stato ricco di spettacoli, degustazioni, esposizioni, dibattiti divertimento e tanto altro.
Un’opportunità per le imprese per farsi conoscere e aumentare le proprie competenze e capacità.

In occasione della giornata di chiusura un prestigioso tavolo tecnico ha posto in evidenza le sfide aperte del settore tracciando le direzioni dei prossimi sviluppi spaziando dall’importanza del territorio per lo sviluppo a  tutto tondo del modello della dieta mediterranea ponendo alle stringenti questioni etiche e della economia relazionale.

Ultimo aggiornamento

16 Settembre 2024, 12:55

Skip to content