Questo sito web utilizza cookie tecnici per consentirci di fornirti la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie che vengono memorizzate nel tuo browser sono utilizzati per le funzionalità presenti sul portale
L’Area territoriale di Ricerca di Cosenza presente alla Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici 2024
Data:
Grande successo per l’edizione 2024 della Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici, quest’anno SuperScienceMe si è lanciata in un’eroica impresa che ha coinvolto sia l’Università della Calabria, sia i centri di ricerca, ma anche il centro città di Cosenza.
Lo scorso venerdì 27 settembre 2024, gli istituti calabresi del CNR hanno incontrato le scuole e i cittadini tutti per parlare di ricerca e come il proprio lavoro può creare le basi di un mondo migliore.
La giornata si è suddivisa in due parti, la mattina all’ Università della Calabria e il pomeriggio presso il corso principale della città dei Bruzi.
Molti i visitatori che hanno potuto visitare gli stand realizzati durante la giornata infatti si sono presentati i diversi progetti realizzati e in fase di realizzazione e si sono aperte le porte di molti laboratori.
Gli studenti e i cittadini hanno potuto discutere di diversi temi, dalle membrane al trattamento delle acque, dai benefici delle piante officinali alla nanotecnologia, dai cambiamenti climatici al rischio geo-idrologico, dal DNA alle nuove strategie per il recupero del patrimonio culturale documentale.
Ultimo aggiornamento
11 Ottobre 2024, 14:23