Area territoriale di Ricerca di Cosenza del CNR

L’Area territoriale di Ricerca di Cosenza presente alla Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici 2024

Data:

L’Area territoriale di Ricerca di Cosenza presente alla Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici 2024

Grande successo per l’edizione 2024 della Notte Europea dei ricercatori e delle ricercatrici, quest’anno SuperScienceMe si è lanciata in un’eroica impresa che ha coinvolto sia l’Università della Calabria, sia i centri di ricerca, ma anche il centro città di Cosenza.

Lo scorso venerdì 27 settembre 2024, gli istituti calabresi del CNR hanno incontrato le scuole e i cittadini tutti per parlare di ricerca e come il proprio lavoro può creare le basi di un mondo migliore.

La giornata si è suddivisa in due parti, la mattina all’ Università della Calabria e il pomeriggio presso il corso principale della città dei Bruzi.

Molti i visitatori che hanno potuto visitare gli stand realizzati durante la giornata infatti si sono presentati i diversi progetti realizzati e in fase di realizzazione e si sono aperte le porte di molti laboratori.

Gli studenti e i cittadini hanno potuto discutere di diversi temi, dalle membrane al trattamento delle acque, dai benefici delle piante officinali alla nanotecnologia, dai cambiamenti climatici al rischio geo-idrologico, dal DNA alle nuove strategie per il recupero del patrimonio culturale documentale.

Ultimo aggiornamento

11 Ottobre 2024, 14:23

Skip to content