Area territoriale di Ricerca di Cosenza del CNR

Progetto PCTO 2021/2023

Data:

“Nuove Tecnologie a Membrana per l’Uomo e l’Ambiente”

Il Progetto ha la finalità di integrare le conoscenze degli studenti liceali dell’Istituto Omnicomprensivo di Luzzi fornendo loro competenze tecnico-professionali, manageriali e relazionali, utili per l’inserimento nel mondo del lavoro. In particolare, con questo progetto si intende rafforzare la finalità, propria dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (PCTO), di colmare il gap tra competenze degli studenti ed i profili professionali ricercati dalle imprese e università. Il percorso si articola su lezioni interattive ed esperienze pratiche di laboratorio, tenute da esperti, presso l’Istituto per la Tecnologia delle membrane, che affluisce all’Area della Ricerca di Cosenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche.
La tematica culturale proposta riguarda: “L’analisi delle proprietà delle membrane e il trasporto di materia nei processi di separazione e/o conversione”.
I processi formativi sono regolamentati dalla convenzione stipulata in data 17/11/2021 (Prot. N. 8198/IV.10) tra il Presidente dell’Area di Ricerca del CNR (Dott. Alberto Figoli) e la DS dell’IO di Luzzi (Dott.ssa Adele Zinno) e organizzati dalla Dott.ssa Adalgisa Tavolaro (dell’ITM-CNR) e dalla Prof.ssa Amelia Vigliaturo (dell’IO).

Ultimo aggiornamento

28 Novembre 2023, 09:27

Skip to content