ErasmusPlusKA220 – Progetto Digital Green Emergenza Ambientale: Strategie di Adattamento e di Resilienza – 12/12/24 Centro Congressi UNICAL
Data:


La conferenza “Progetto Digital Green-Emergenza ambientale: Strategie di Adattamento e di Resilienza” che si terrà il 12 dicembre presso la sala congressi Beniamino Andreatta dell’UNICAL, è a conclusione del progetto Digital Green.
Verranno illustrate le varie attività svolte durante le Transnational Activities, e saranno presentati i due eBook realizzati nell’ambito del progetto grazie al contributo di docenti dell’UNICAL, dell’ Eskişehir Osmanganzi University (Turchia) e di ricercatori dell’ ITM-CNR di Rende.
Verrà anche presentata l’applicazione DG scaricabile su dispositivi elettronici. Ospite della mattinata di lavori sarà il Dott. Daniele Contini, dirigente di ricerca dell’Istituto di Scienze dell’Atmosfera e del Clima, ISAC-CNR, Lecce, che terrà un seminario dal titolo “Monitoraggio degli inquinanti emergenti: implicazioni per la qualità dell’aria e del clima”.
A chiusura dei lavori una tavola rotonda darà spazio agli studenti delle scuole superiori e dell’università sul tema “Strategie per l’adattamento all’emergenza ambientale”.

Ultimo aggiornamento
7 Dicembre 2024, 07:23